Brand Info
Il mondo FREE RAIN® vuole coniugare insieme la forte passione per la moda, la natura e l’amore per i cani.
Registrato come marchio in tutto il mondo, l'idea utile e originale nasce nel 2013 da Roberto Sandrini, già da tempo nel mondo della moda e con un amore fortissimo per il suo cane Emma, un Australian Shepherd.
Punta di diamante di FREE RAIN® è la My Life Dog Jacket, la prima giacca al mondo progettata e costruita per essere indossata da coloro che vogliono andare in campagna o in città con il proprio cane, ma non solo. È veramente un capo versatile, si può indossare per esempio su blazer o abiti conferendo loro un allure chic, e assume nello stesso tempo connotati unici anche con un dolcevita e un jeans.
«La mia vita è cambiata totalmente - dice Roberto Sandrini - da quando ho avuto la possibilità di conoscere Emma. A causa di una depressione la psichiatra mi suggerì di prendere un cane: con Emma è stato amore a prima vista, non riesco più a separarmene.
Sempre grazie a Lei è nata l'idea di questa giacca unica. Ero a Milano, in un giorno di pioggia, ed entrando in un noto bar del centro storico ho chiesto, gentilmente, una ciotola perché così potesse bere. Ottenendo una risposta negativa ho pensato che da quel momento in poi servisse una giacca multifunzionale con tutto l'occorrente per portare a passeggio i cani ed allo stesso tempo vestire i loro padroni. Ed è così, che in un giorno di pioggia, è nata il primo modello di FREE RAIN®: la My life Dog Jacket».
Visto il notevole successo in diverse parti del mondo, la Dog Jacket, progettata secondo standard qualitativi molto alti e innovativi, è oggi disponibile per uomo e donna in tre modelli declinati in diversi colori.
Realizzata con materiali e soluzioni all’avanguardia, questo “Made in Italy” ha la particolarità di avere 17 tasche fra parte esterna ed interna, ognuna delle quali ha una funzione specifica: contenere le crocchette, la museruola, i guanti, il cellulare, il giornale, il cappello, gli occhiali, le penne, gli indispensabili sacchettini e dotata al suo interno di una ciotola impermeabile pieghevole, costruita con lo stesso materiale e lo stesso colore del capo.
Nel mondo Free Rain®, a fianco della giacca, si vanno a delineare tutta una serie di altri prodotti con una forte devozione ai più alti standard di qualità, stile e artigianalità.
“Un prodotto fatto bene ci fa stare bene”.
L’idea è che l’abbigliamento ha bisogno di un cambio di direzione, più cura della qualità e meno dell’etichetta, dove ogni pezzo ha una sua collocazione, un guardaroba di pezzi iconici, sempre rigorosi nello stile, ma eclettici e facilmente interpretabili.
Comune denominatore diventa la maniacale attenzione per la qualità più autentica, nonché la cura nei dettagli e nella costruzione di ogni singolo capo.
Questa è la filosofia di Roberto Sandrini.