Diritto di recesso e resi

DIRITTO DI RECESSO

1. Al Cliente è riconosciuto il diritto di recesso senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando è stato consegnato il prodotto.

2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Roberto Sandrini Snc utilizzando il modulo tipo di recesso e reso allegato “RESI” da inviare all’indirizzo e-mail info@freerain.it.

3. Il Cliente che esercita il diritto di recesso è tenuto a restituire il prodotto a:

SANDRINI ROBERTO & C. S.N.C.
Piazza Fanfulla 14
43029 Traversetolo - Parma- Italy

4. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

5. Al Cliente che recede saranno rimborsati i pagamenti da lui effettuati, comprensivi di eventuali costi di consegna, dal momento in cui i prodotti sono stati ricevuti, verificati che siano nelle stesse condizioni e controllati da parte di Roberto Sandrini Snc. In caso di esito positivo, detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale. Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni.

6. Qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, Roberto Sandrini Snc non effettuerà alcun tipo di rimborso: in questo caso il cliente potrà decidere di riavere indietro il prodotto a sue spese.

7. In caso di reso il cliente è libero di scegliere il proprio corriere. Tutte i costi di spedizione sono a carico del cliente. Per i paesi Extra-Ue, oltre ai costi di spedizione, saranno a carico del cliente anche eventuali dazi, tasse e qualsiasi altro costo dovuto al reso.

8. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

9. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.